- "Il tricolore io lo uso per pulirmi il culo" - uso o costume tipico del padano che è notoriamente un individuo pulito.
- "La Lega non è razzista e non è xenofoba" - nella lingua padana le parole razzista e xenofoba sono sinonimi, entrambe traducibili con 'normale'
- "...bisogna quotare sia gli immigrati in entrata sia le merci, altrimenti è il caos sociale" - la famossisima legge economica di origine Keynesiana su cui si basa l'economia padana
- "A milano le case si sanno prima ai 42mila lombardi e non al primo Bingo Bongo chearriva" - Bingo Bongo, sostantivo ad indicare, simpaticamente, un non padano. Si presume anche istruttore di Bunga Bunga.
- "Casini è uno stronzo" - Stronzo, sostantivo che in padano significa 'Burlone'
- "La Lega è sempre armata, ma di manico!" - manico, sostantivo, traducibile con la parola italiana 'pene'.
- "Dovrai scappare dal nord, di notte con tua moglie i tuoi figli e le valigie in mano, hanno capito che sei un mafioso" - simpatico augurio di buone feste del tipico leghista ad un amico (meglio se l'amico si chiama Silvio)
- "Il mafioso di Arcore" - epiteto vezzeggiativo utilizzato dal Padano medio nel riferirsi ad un collega.
- Il gesto dell'ombrello - è il tipico saluto formale Padano.
- Il gesto del dito medio - è il tipico saluto amichevole Padano.
- "Berluskaz" - nomignolo affettuoso riferito di consueto ad anziani ometti, molto bassi dallo smagliante sorriso. Sempre per descrivere tali individui il padano è solito usare i termini: "palermitano che parla meneghino" "l'uomo della mafia" "Kaiser in doppiopetto" "Il Capocomico del teatrino" "Un Peron della mutua" .. "Lui è la bistecca, la Lega il pestacarne".
traduzione a cura di Umberto Bossi
Questa cosa mi ricorda un pomeriggio di un annetto fa che ho passato in piazza del monte a parlare con un leghista di 150 kg che mi spiegava che "loro sono al governo per controllare Berlusconi". Aha. Oltre a questo mi spiegava che Che Guevara è stato ucciso da Fidel perchè ci provava con sua sorella (serio). Ste voto 5.5, con Fini ti voglio più tonico. Baba sei un incrocio tra Feltri e la Brambilla (per le gambe).
RispondiEliminaSarà per quello allora che mi eccita
RispondiEliminaKraken Football Club
RispondiEliminaMUSLERA
BIAVA
CANNAVARO P.
ALVAREZ P.S.
GOMEZ
JIMENEZ
SANCHEZ
LEDESMA P.
MATRI
MICCOLI
PELLISSIER
BERNI
ZACCARDO
MARCOLINI
GIOVINCO
MANNINI
SOSA
PANDEV