lunedì 17 ottobre 2011

BABAGATE

E puntuale come ogni anno ecco che arriva la Pollemica con la P maiuscola ad allietare la picaresca combriccola di Chinottolandia. Baba ti giuro che volevo fare un post pieno di offese simpatiche e minacce di morte (sei peggio di Bottino Craxi, Moggi almeno faceva girare l'economia, quando ti vedo ti sfondo la faccia col crick), ma ho perso la pulsiòn. Antefatto: in seguito alla segnalazione di un assolutamente disinteressato passante che chiameremo per comodità l'Oscuro Sire Hexengonig, veniva accertata l'effrazione di mr. Barbera, La nel calcolo della propria medesima sommatoria di punteggio nella giornata tosto svoltasi. Nella fattispecie la somma dei punti invece di essere 66 come da calcolatrice, risultava sul gestionale 72, con ovvia erronea distribuzione dei goals. Dopo una veloce ispezione investigativa svolta dall'Autore, me medesimo, si scopriva che la magagna era contenuta nella voce Riserva D'Ufficio delle opzioni di calcolo della lega. Infatti esse erano settate a 6 anzichè 0. O adesso anche quelli che non mettono piede in campo dall'86 prendono il voto? Fatta la controprova, in effetti al suddetto imputato venivano correttamente assegnati 66 points. Ad ulteriore sommaria ispezione sulle giornate precedenti, si scopriva che tale pecca è insita nel sistema fin dalla prima (seconda) giornata, quando il malandrino aveva defraudato del suo meritatissimo punticino niente popò di meno che l'Autore, me medesimo. Ragion per cui sul crick spargerò il tetano. In conclusione quindi, la proposta sarebbe semplicemente quella di settare il valore di punteggio per le riserve a 0 e ricalcolare tutte le giornate, operazione che anche un semplice paesano di Rohan eseguirebbe in pochi attimini. Altrimenti possiamo iniziare una sanguinosa discussione che si tramuterà in faida e si concluderà soltanto quando il pronipote di Spoker ucciderà il pronipote di Leopardos (s castigliana) in un duello a suon di coppini. Nel qual caso sarebbe carino da parte dell'Amministratore, La riabilitare tutti i fantapres al commento e la scrittura sul blog (tipo Hexen dice di non essere in più in possesso delle necessarie credenziali). Grazie per la cortese attenzione, arevuar

6 commenti:

  1. e quando poi il portiere prende sv come la mettiamo? e quando non si gioca per neve? la riserva d'ufficio c'è sempre stata, il problema è che non fa distinzione tra chi gioca tre minuti e chi non gioca per l'uragano katrina. fate come volete, io mi attengo alle vostre disposizioni

    RispondiElimina
  2. Secondo me quella che intendi tu è una cosa diversa: la riserva d'ufficio è un'opzione delle leghe che permette di dare +6 alla squadra che gioca in 10, in modo che giochi in 11(o in 10 alla squadra che gioca in 9, cmq si aggiunge sempre solo una riserva). I voti del portiere che prende sv e dei giocatori della partita sospesa per neve invece non sono settabili nelle opzioni, compaiono il Martedì sulla gazzetta ed è a quelli che ci si rifà. Anche se i voti escono di Lunedì mattina, questi dovrebbero essere uguali a quelli del Martedì. Quindi anche se Sebastiano Rossi prende sv sulle pagelle di Lunedì mattina, poi nel tabellone dei punteggi che esce Martedì prenderà 6, ed è a questo voto che si dovrebbe rifare il calcolo della lega. Dico dovrebbe perchè non è mai successo. In pratica i voti usati per il calcolo Lunedì mattina dovrebbero essere "in presunzione" uguali a quelli del Martedì sulla rosa. Recepito?

    RispondiElimina
  3. Vorrei dire la mia su alcune questioni che mi sembrano, putroppo, diventate importanti. Comincio dicendo che secondo me trattare i problemi in termini di bianco e nero è un modo stupido di gestire le cose. I problemi si dividono in semplici e complessi, ma questo tu BABA non lo puoi capire essendo da sempre abituato a risolvere le questioni con diktat da "o dentro o fuori" o "si fa come dico io sennò non si fa niente", almeno al Fantacalsh. Il problema di LELLO, ad esempio, era un problema complesso, nella quale si doveva scegliere se "perdonare" un amico che non si era comportato bene negli ultimi fatacalci e farlo rientrare nel gioco (perchè si tratta di un gioco, per me), o no. Non era una questione facile, perchè LELLO non si faceva sentire da molto, ci aveva lasciato all'ultima asta come ci ricordiamo, saremmo stati in dispari... D'altra parte, come se ti ricordi ti avevo detto in piscina all'EDEN quando me lo avevi chiesto, per un amico che voleva ritornare a frequentarci, a tornare un pò "nel giro", secondo me si poteva anche fare un passo verso di lui e provare a sentire per riammetterlo. Ma purtoppo tu mi hai risposto che a LELLO non fregava niente di ritornare a vederci e gli fregava solo del fanta. E questo è un pò sempre stato il tuo atteggiamento, derivato non so, forse dai tuoi CONCLAMATI PROBLEMI DI EREZIONE, per cui si fa come dici tu senza che tu debba render conto a nessuno. Invece se volevi che LELLO tornasse dovevi un pò sbatterti caro mio, "diplomaticamente" parlando.
    Detto questo direi che ho quasi concluso, nel senso che credo che le altre questioni, su soldi, obblighi di formazioni, MARCO E LUCA RIGONI e mettiamoci anche un tuo comportamento di merda durante gli ultimi due anni di asta a Settembre, siano solo piccole ripicche perchè NON SEI PIU' IL RE DEL TUO REGNO DEL CAZZO. Se te ne vuoi andare prego, ed anche ALBI e MARTINO se ti vogliono seguire, prego.

    RispondiElimina
  4. Anvedi questo... ma se al tempo te manco sapevi 'ndo stava di casa Battistuta?
    Che bell'italiano però.

    RispondiElimina
  5. martino sei al nomer ooon!!
    trija regalaci emozioni come ai vecchi tempi, dicci cose intelligenti

    RispondiElimina
  6. OT: Ho dato la formazione con circa 8 minuti di ritardo su FB perchè giustamente quel sito di merda HA FATTO FINTA DI AVERMELA SALVATA (con tanto di messaggio) E POI, DOPO AVER CONTROLLATO, NON L'AVEVA SALVATA!!!

    VAFFANCULO!

    Adesso creo io il sito in una settimana e buona lì.

    Tornando in topic:
    Ma per placare tutti gli animi, perchè semplicemente non facciamo un campionato seguendo le regole del fantacalcio della gazzetta? così ci sono meno discussioni.

    Pace e bene.

    RispondiElimina