lunedì 16 maggio 2011

I PAGELLINI 1a parte

Ecco una piccola analisi stilata da 10 famosi giornalisti sportivi italiani sui 10 presidenti della lega del Chinotto.
KRAKEN. 8,5. Il Neo vincitore della lega ha, ovviamente, il voto massimo. Riesce ad allestire una buona squadra a inizio anno che ottiene un dignitoso piazzamento all'apertura. La svolta nel mercato di gennaio, quando il coraggioso presidente decide di lanciarsi in un investimento oneroso e rischioso ma che alla fine gli permette di portare a casa coppa e scudetto. Ottimi gli acquisti di Hamsik e Thiago Motta, un po meno quelli di Ilicic e Maicon. infine il colpo di genio è stata l'intuizione di puntare si Sanchez, il centrocampista rivelazione del campionato.
BENFIGA 7,5. L'esperto presidente Toro ha il merito di allestire una squadra con ottimi titolari tra i quali spicca il colpaccio Eto e il dmerito di acquistare riserve non all'altezza e bidoni colossali (Dinho a 150 mln). Di conseguenza la sua squadra domina le prime 7 gare dia dell'andata che del ritorno (7 vittorie su 7) facendosì però rimontare malamente nella fase finale del campionato. Buono il mercato di riparazione che permette a Mr. toro di rifornirsi di giocatori titolari.
HEXENKONIG. 8. L'esordiente Hexenkonig ha il merito di costruire una fortissima squadra ed il demerito di commettere errori nel mercato disastroso di riparazione e di inesperienza. Azzecca l'acquisto a costo zero di Pato e Cavani e l'investimento di Pastore piazzandosi secondo ad un punto dal primo durante l'apertura. Riesce a battere sempre le big del campionato, rifilando cinquine a destra e a manca ma commette gravi errori contro le piccole perdendo con Canov e Triglia più volte. molti errori nel mercato di riparazione, la cessione di Sedorf e Cerci in primis. sempre un passo dietro ai primi ma grande rivelazione della lega.
SPOKARMY. 7 Il campione uscente sbaglia completamente , complice la sfiga (vedi infortunio Milito), la costruzione della squadra iniziale arrivando ultimo nel campionato di apertura. Poi compie un vero miracolo raddrizzando la sua rosa con grandi acquisti e epiche trattative, riesce a portare in squadra Sedorf, Di michele, Maxi Lopez, Cerci e tanti altri, rifilando il bidone Milito a Lello. ora si contende il secondo posto in clausura. Risorto.
BABABOY.7 L'adone della lega basa la sua strategia sulla forza dell'attacco, piazzandosi sempre a ridosso delle grandi ma mai ai primi posti. In apertura soffia il podio a Benfiga ma poi non fa un calciomercato adeguato e si ritrova a lottare per il terzo posto. Lo scontro finale contro hexenkonig, oltre a decidere il secondo posto, avrà un sapore di rivincita personale nei confronti di Mr. Ste.
ALCOLCAMPI.6,5 La squadra inglese soffre molto lo scarso rendimento di acuni campioni, qulai Mutu, Pazzini Inler e co. Alterna per tutto il campionato belle gare e brutte sconfitte restando sempre un passo sotto le big. Il calciomercato di gennaio non porta grandi novità se non il merito/demerito di non cedere Pazzini sotto le offerte faraoniche di Kraken ed Hexenkonig.
FANTAMOGGI7. Lello dalla sua ha una grande esperienza ed infatti riesce a costruirsi mezza squadra solo con le liste. Poi, non si sa come sprecha tutti i fantamilioni per delle pippe e spesso si trova a giocare in 10 o in 9.. (ogni rierimento alla partita contro Kraken è puramente casuale) vince meritatamente l'apertura grazie ai gol di Ibra, poi, causa l'assenza dalle trattative d gennaio non riesce a rinforzare la squadra e in clausura naufraga malamente al penultimo posto, appena davanti al Pochezza Team.

1 commento: