mercoledì 11 maggio 2011

FIATO ALLE TROMBE

Non so se sia più patetica la platea in estasi al discorso di ieri di Berlusconi oppure i giornali che prendono sul serio le immonde assurdità che dice.
Partiamo con ordine: Al problema dei rifiuti a Napoli, Berlusconi risponde così: "io glie li porterei in procura da loro (i magistrati) i rifiuti" perchè "ci sono le elezioni, e i pm di Napoli chiudono le discariche e non si sa doveportare i rifiuti". Balla e Banalità, la balla è che non è vero che i magistrati chiudono le discariche per fare un dispetto a lui, anzi, Il procuratore della Repubblica Giovandomenico Lepore ha puntualizzato che nessuna discarica è stata sequestrata dalla procura perchè "in provincia di Napoli non ce ne sono, dunque non potremmo nemmeno farlo. Alla fine però Berlusconi non dice come intende risolvere il problema e soprattutto nessuno gli fa notare che il problemarifiuti è nato e cresciuto negli anni del suo governo, tuttavia, invece di venire sommerso da lanci di pomodori e uova marce riceve i soliti applausi dalla platea.
Poi il Nostro prosegue sulle intercettazioni: dice che esse non devono essere utilizzate come prove nei processi, così, senza motivo, senza spiegazione, non si devono usare e basta perchè lo dice lui. Viene trovato un ladro che parla di un furto ma invece che mandarlo in galera non se ne fa nulla perchè non ci sono prove. chiaro no? dice: "Possono esserci imitatori della voce e computer cheestraggono singole parole. Dobbiamo cambiare la legge in modo che le intercettazioni possano essere utilizzate solo per reati gravissimi. Con la legge per com'è, questo non è un Paese libero" forse intende che non è un paese libero di delinquere..
Poi il Cav prosegue parlando delpresidente della repubblica: "Dobbiamo cambiare la composizione della Corte Costituzionale, dobbiamo cambiare i poteri del Presidente della Repubblica e, come avviene in tutti i governi occidentali, attribuire più poteri al governo del presidente del Consiglio". Ora gli basta prendersi anche i poteri del papa e li avrà tutti quanti lui! Un Superpresidente del cosiglio&republbica, una sorta di Mazinga, milionario e Divino.
Partono un po' di offese a raffica:"i pm sono un cancro della democrzia" "i leader di sinistra sempre incazzati perché vedono la propriafaccia riflessa allo specchio del bagno ogni mattina" "poi aggiunge "però non è che si lavino molto". queste sono le famose critiche costruttive del governo del fare. Infine Silvio risponde alle critiche sulla nomina di 9 nuovi sottosegretari: "Vi dico che è già pronta una legge che sarà portata al prossimo CdM per aumentare il numero dei componenti del governo. E ci sarà un sottosegretario per ogni ministero".Ma scusate, ma non aveva promesso in campagna elettoraledi ridurre drasticamente i parlamentari ed abbattere i costi della politica? adesso evidentemente si fa così.
Per concludere in bellezza:"Abbiamo la possibilità di governare e finalmente di realizzare quelle riforme dell'architettura istituzionale dello Stato, della giustizia, del sistema tributario, che sinora a causa dei nostri alleati, prima Casini e poi Fini, non eravamo mai riusciti a realizzare perché nella maggioranza non avevamo i numeri per farlo". Ma non era Lui che si vantava tanto di aver vinto le elezioni con la più ampia maggioranza della Storia d'Italia?

Nessun commento:

Posta un commento