martedì 21 dicembre 2010

GVERIN DEL LVNEDI

L'Inter batte il Mozambico e diviene regina del Mondo corondando un 2010 perfetto in cui (notte di Montecarlo a parte) passo dopo passo ha conquistato il conquistabile. Bababoy, allo stesso modo, una dopo l'altra le ha scopate tutte e tre nel sedere: Benfiga, Hexenkonig e Fantamoggi, le tre sorelle, le intoccabili, violate e derise. Non importa l'esito finale della competizione, ciò che rimarrà nei libri di scuola è l'impresa di questi eroi, guidati da un presidente paziente e ricco di passione, premiato per lo sforzo profuso e le ingiustizie subite. Storari (8,5) Dias (8) Isla (7,5) Di Natale (7,5) e Borriello (10), magnifici. Matotti è incredulo, no, non può essere vero, stamattina faceva 69,5, ora 70? Si Matotti, e ti regalo pure un giocatore che mi fate pena e tu la tua squadra di mercenari. L'espressione del presidente mentre legge la Gazza è molto eloquente. Il finale di campionato si preannuncia incadescente anche perchè un tonico Benfiga (dicevamo? qual'è la squadra con più figa?) supera per una rete a zero una spentissima Bothroyd grazie ai gol di Hernanes (10) e basta...per i giallo blu bellissima rete di Quagliarella (10) resa inutile dall'assenza di un difensore, d'altra parte certi giochi di prestigio non riescono a tutti...Il principe di Puglia si riporta SCANDALOSAMENTE in testa alla classifica pur schierando una formazione a dir poco RIDICOLA, sfruttando però abilmente due fattori: la certezza del 6 d'ufficio e la pochezza dell'avversario. A Braglia sarebbe bastato mezzo punto in più per arrivare primo in Coppa ed affrontare nel prossimo turno Atletico Kanov, invece si lascia raggiungere e superare (per differenza reti) da Hexenkonig, il suo avversario sarà perciò Fantamoggi III.
Hexenkonig Hexenkonig Hexenkonig, se le partite finissero al 90esimo spaccato sarebbe ultima in classifica, invece esiste la zona cesarini in cui Assassin's Creed Cavani (10,5) e De Sanctis (7) solo perchè giocano nel Napoli fanno la differenza. Il risultato di 68,5 è abbastanza eloquente ma al contempo è sufficiente per battere Spokarmy e rimanere agganciato alla testa della classifica e guadagnare il primato in girone di coppa. Per Nick La Malfa (sfortunatissimo quest'anno, ci si mette anche la neve ad impedire a Toni (6 uff) di segnare una CERTA tripletta nel derby) non resta che consolarsi con la conquista della finale contro Don Balon nell'ambitissimo Trofeo Katner.
Don Balon, che in questo campionato non ha mai vinto per due turni consecutivi, non può certo sfatare questo mito proprio oggi, viene annientato da un Kraken generosissimo, in cui segna anche il massaggiatore (l'importante era essere seduto in panchina) Biava (9,5) e Sanchez (10) schierati per errore fanno il resto.Per Triglia il migliore è stato Juan e dato che lo faccio per tutti metto anche il suo voto (7). Come dal salumiere: Altro.

Nessun commento:

Posta un commento