lunedì 4 ottobre 2010

GVERIN DEL LUNEDI

Benfiga a forza quattro non riesce a trovare avversari all'altezza della sua potenza, inligge un 2-1 a mister La Malfa e mette in evidenza uno strapotere riconducibile solo alle fantamoggi'08 o spokarmy'09, quasi volesse strappare agli avversari lo scudetto dal petto e cucirselo con un oceano d'anticipo. La strada è ancora lunga e tortuosa, gli anglopugliesi lo sanno ma loro aquila continua a volare altissima.
Per Fantamoggi si potrebbero spendere le stesse parole di giubilo, se non fosse per la falsa partenza delle prime due giornate in cui lo scatto non è certo stato brillante, Alcoolcampi si dimostra avversario docile e gli uomini di mister Moggi li domano come fossero gattini impauriti, due schiaffi dati e zero subiti. Fantamoggi c'è.
Nella giornata dell'allergia alle X anche Hexenkonig scrive il proprio nome sul registro dei vincitori, Atletico Cano è proprio poca roba e i rossoneri si divertono a deriderla con quell'arroganza tipica di chi non ha rispetto per i più vecchi. Tre punti in saccoccia e ultimo gradino del podio per gli uomini della terra di mezzo a cui solo la morte può togliere il sogno iridato.
Prima decisiva vittoria per Bababoy che piega Don Balon con un sofferto 1-0 sintomo della scarsa lucidità sotto porta dei siciliani. In realtà Don Balon fa di tutto per regalare i tre punti agli avversari, tra autogoal e rigori sbagliati. Chissà che non si tratti di una nuova alba per gli uomini del Barbera.
Ultimo match, una passeggiata di salute per Bothroyd che umilia Kraken, orfana dell'allenatore e incapace di schierare undici effettivi. Gli albinetani giocano di tacco e conquistano una vittoria importantissima nell'economia del campionato, finalmente una formazione azzeccata da mister Braglia che lo ricordiamo ad inizio campionato dichiarò: "Quest'anno sono stanco di fare figure di merda, voglio solo vincere".
Domenica ci sarà la pausa per la nazionale, il Gverin vi aspetta numerosi Il lunedì successivo per una nuova ricca edizione.

5 commenti:

  1. Come al solito mi incarico di fare una piccola puntualizzazione: il kraken è stato calcolato con la formazione vecchia, quella nuova si trova nel post precedente o in quello prima. Lapsus freudiano, brutta testa di ginocchio???

    RispondiElimina
  2. Anche la mia formazione è sbagliata, quella corretta l'ho messa qui sul blog nel posto giusto.

    RispondiElimina
  3. si, teniamo presente una cosa: in queste prime giornate di gestionale, tutte le correzioni del caso vengono accettate anche se a termini di regolamento (vedi pdf) fa fede la formazione di fantagazzetta, sennò non avrebbe senso avere il gestionale... il blog servirebbe solo a lasciare il promemoria. cmq per questa giornata, dato qualche problema sorto, si accettano reclami.

    RispondiElimina
  4. per essere breve: nick da gestionale aveva gillet, da blog aveva handanovic. la differernza è +1,5 (6 anzichè 4,5). vengono aggiornati punteggio di giornata 67 anziche 65,5 e classifica.

    RispondiElimina