Egregi adepti, consociati ed onorevoli colleghi..
Volevo chiedere se qualche veterano del fantacalcio potesse pubblicare una bozza del regolamente, con varie limitazioni, paletti e clausole.
Vorrei inoltre comunicare alla spettabile lega che ho ripetutamente subito minacce e molestie fisiche dal presidente della FantaMoggi.
ARRIIIIVEDEEERCI ROOOOMAAAAAAAAAAAAA.
RispondiEliminaIL REGOLAMENTO E' IN FASE DI STESURA (DAL '74), PROSSIMAMENTE IL BENEAMATO BLOG RECHERA' UNA SEZIONE PROPRIO ADIBITA AI TEMI DI CARATTERE REGOLAMENTARE.
COME FUNZIONA L'ASTA: 1)PRIMA FASE: ogni presidente presenta una lista di giocatori (3+8+8+6) le liste vengono confrontate e i giocatori "comuni" diventano oggetto d'asta tra i soli presidenti che si contendono quel giocatore. Un giocatore presente IN UNA SOLA LISTA, viene assegnato a quella squadra a parametro gratuito. 2)SECONDA FASE: -ASTA SELVAGGIA- I giocatori non assegnati nella prima fase diventano oggetto d'asta tra TUTTI i presidenti attraverso la formula dell'asta selvaggia. Viene utilizzata come piattaforma l'ultima pagina disponibile di gazzetta. Il prezzo minimo per ogni giocatore è di 1cent. Il giocatore viene assegnato al presidente che a forza di rilanci sbaragli tutti i concorrenti. La sessione di calciomercato di settembre verrà replicata solo ede sclusivamente alla fine della riapertura del marcato di gennaio, nel contempo, ma anche oltre tali date NON è possibile effettuare ALCUNA operazione di mercato, nè in uscita nè in ingresso, idem per scambi tra squadre.
RispondiEliminala formula 3+8+8+6 è ancora oggetto di discussione tra i presidenti, come il tema del numero massimo di giocatori per squadra. L'idea generale (da confermare) è che ogni squadra possa avere al massimo 40 giocatori.
3)TEMA PORTIERI: Non esistono portieri singoli, si acquista l'intero pacchetto di portieri di una squadra (massimo 2 squadre) esempio: ROMA(SERGIO,DONI,LOBONT) e MILAN(ABBIATI,AMELIA,ROMA). ogni lista recherà quindi il pacchetto di portieri e non il singolo portiere.
4)TEMA ISCRIZIONE: L'iscrizione alla lega del chinotto è di 15€, pur essendo il tema del budget ancora da vagliare.
Per dubbi o future comunicazioni il blog è a disposizione