lunedì 13 settembre 2010

PRESENTATO BAIOCCO ALLA LEGA DEL CHINOTTO


14 commenti:

  1. Scusate, forse ho perso un pezzo.. ero rimasto che dopo la poco lucida riunione di martedì sera si fosse stabilito per un budget libero con tetto massimo, decisione presa per accontentare sia che voleva il budget no limits, sia chi voleva spendere poco.. poi ho letto il regolamento.pdf di baba (molto prfessionale) e ho scoperto che si è tornati alla quota fissa di 50 euro. Scusate, ora non voglio fare polemica, ma questa opzione non era stata scartata da tutti tranne che da marino e albi? (ricordo distintamente di aver plagiato toro e baba che proponevano limiti assurdi al budget di 500 e 700 euro.. Lello e nok erano con me e se non erro pure torlo) dico male? ho perso qualche pezzo per strada?

    RispondiElimina
  2. Si Ste, hai perso un pezzo, molto brevemente ci siamo resi conto che la formula libera era molto affascinante ma troppo avvenieristica in un periodo così turbolento dal punto di vista dell'economia globale, abbiamo deciso di dare una sterzata esemplare al nostro, che è un campionato a tutti gli effetti e non ha niente da invidiare a tornei come la serie A o la premiership, notoriamente in crisi per gli esuberi di budeget. Quindi, proprio per conciliare l'esigenza di tutti i presidenti di risparmiare un pò, e di conseguenza di permettere alla lega di avere 10 presidenti e non 9 o addirittura 8, si è deciso di prendere una decisione drastica. Sono io il primo ad ammettere che l'asta ne risentirà dal punto di vista dello spettacolo, ma è idea comune e condivisa che sia più divertente un fantacalcio dove partecipano tutti piuttosto che un torneo in cui qualcuno decide di non partecipare. Poi credimi, una volta iniziato, come hanno detto i più saggi, ci si dimentica di come si è fatta l'asta e ci si concentra su come offendere triglia nick e lello. Proviamo per quest'anno, se sarà un flop l'anno prossimo torneremo all'antico.

    RispondiElimina
  3. Ok credo di aver capito, quindi abbiamo votato democraticamente a maggioranza ma alla fine hanno deciso uno o due da soli, allora cha abbiamo votato a fare? se qualcuno metteva la condizione "o si fa così o me ne vado" lo diceva subito e si perdeva meno tempo, cmq va bene, alla fine è bello anche così dai.. Peccato però perche con dette regole chi voleva spendere 20/30 euro ne deve spendere 50, chi voleva spenderne 80/100 ne deve spendere 50, si annullano le liste (che a mio parere erano una bella trovata), si cala il numero dei calciatori in rosa, si "meccanizza" un po' l'asta e si toglie l'elemento "economico/stategico/investimento" dal gioco. Però dai, difetti a parte ha un sacco di pregi, tipo far partire tutti sullo stesso piano e ...... .. ... ... ...

    RispondiElimina
  4. cmq polemica a parte a me va bene lo stesso anche se fino all'ultimo cercherò di convincere tutti a cambiare idea.. ps sono disponibile per trattative private preventive a partire da adesso..

    RispondiElimina
  5. Non mettiamola sulla democrazia per piacere, c'è da una settimana un post di toro dove sono tutti invitati a votare, penso di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre un concetto tanto banale quanto inutile. Ragazzi, ci si è incapponiti su una questione che è ridicola. Ognuno vuole avere ragione ma siamo in dieci ed è impossibile che tutti vengano accontentati. Io non so più cosa dire, se non che sincermente mi sto un pò rompendo di inseguire le persone e cercare di motivare certe scelte, mi sono preso quest'incarico un pò prepotentemente perchè dopo l'ultimo fanta dell'anno scorso non si capiva più dove stesse la ragione, volevo riportare un pò di ordine ma a quanto pare ho ottenuto l'effetto opposto. Ognuno tiri le sue conclusioni nel caso ci fosse ancora qualacosa da aggiungere.

    RispondiElimina
  6. Se la matematica non è un'opinione, nel suddetto post di toro si è già raggiunta una decisione a maggioranza assoluta. Nel caso qualcuno abbia votato quello che ha votato soltanto per far sì che rientrassi nel fantacalcio è caldamente pregato di modificare il proprio voto. Cano e soprattutto Lello, per favore votate. Grazie

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Allora....nella prima votazione ufficiale si era già deciso che sarebbe stato a quota fissa. L'incontro sarebbe dovuto servire a trovare un punto d'incontro per vedere se era possibile accontentare tutti, il risultato è stato pessimo e quindi si è tornato a votare per vedere se qualcuno, alla luce di quanto detto quella sera al Lord Byron, avesse cambiato idea. Così non è stato e DEMOCRATICAMENTE abbiamo votato quota fissa.Quanto scritto da Baba era frutto della confusione e dello sfinimento di quella lunga serata e in realtà già io non ero molto daccordo ma vedendo che a tutti stava bene decisi che stava bene anche a me.Ora si è tornato a votare e così si è deciso. Penso che anche per altri temi dovremmo già votare per far si che l'asta sia leggermente più breve...Introduco 2 temi che a me interessano...LISTA O NON LISTA? NUMERO DI GIOCATORI ACQUISTABILI?

    RispondiElimina
  9. Riguardo alla lista, premettendo che il mio NON è un voto bensì un tentativo di ragionare sulla cosa, vorrei dire che secondo me non serve. Nel senso che finchè vi era uno squilibrio "strutturale" dato dal fatto che ognuno decideva quanto mettere per la squadra, il meccanismo della lista forniva una variabile di "imprevedibilità", premiando a caso, quindi anche i "poverelli", con giocatori forti a prezzo scontato. Ora che partiamo tutti alla pari non so se c'è bisogno di questa "imprevedibilità", nel senso che andrebbe a disequilibrare un sistema di per sè equilibrato. Scusate, sentivo il bisogno di esprimermi con l'ingegner Cane.
    PS C'è un modo per dar da mangiare a tutti i pesci meno che a quello nero, che nella mia testa rappresenta lello matonti?

    RispondiElimina
  10. Finalmente la maggioranza si è espressa ed è passata la proposta della quota fissa a 50€. Comunque, per me, la lista non si tocca, se togliamo pure quella la strategia se ne va definitivamente a puttane e tanto vale giocare alla Lotteria Italia.

    RispondiElimina
  11. sono con nic, per me la lista non è indispensabile ma mi piace. comunque non perdeteci troppo tempo tanto si sa già che sarò io a vincere tutto quest'anno

    RispondiElimina
  12. Sono d'accordo sul fatto che la lista non servirebbe più...tuttavia sarei anch'io per mantenerla, sia per l'aspetto ludico che, soprattutto, per il considerevole risparmio di tempo che permetterebbe. Pensate un attimo cosa comporterebbe dover fare un'asta in 10 per ogni singolo giocatore...non solo in termini di tempo, ma anche di fantamilioni spesi, soprattutto per i più quotati.

    RispondiElimina