mercoledì 1 settembre 2010

E' GIUNTA L'ORA


Rumors di mercato si inseguono come bollicine in una bottiglietta di freddo chinotto: Leonard sarà il nono presidente della chinotto league?  e Soragni accetterà finalmente di unirsi alla compagine? come disse Silvio: "chissà"! Nel frattempo i signori presidenti sono chiamati ad un'ardua impresa: DECIDERE.  Ebbene sì signori, finalmente ci siamo: si vota!!! Sul tema in oggetto si è ormai dibattuto, teorizzato e fantasticato, stiamo parlando del lodo BUDGET. E' infatti necessario, giunti a pochi giorni dall'asta, darci la nostra prima regola (dalla quale peraltro dipenderà la decisione di Martino). Le opzioni sono sempre le solite, qualcuno ha implementato la scelta. Sinteticamente:
  1. NO LIMITS (sector)
  2. BUDGET CON TETTO MASSIMO
  3. ISCRIZIONE FISSA
  4. ZERO LIMITI DI BUDGET MA PREMIAZIONI FINO AL 4°POSTO
nel caso di scelta 2 o 3 indicare anche la somma che si intende "ideale" (si farà poi la media)

Siete tutti pregati di dire la vostra opinione nel più breve tempo possibile in modo da consentire a tutti i presidenti di organizzare le proprie liste (e in alcuni casi addirittura decidere se partecipare o meno)

Ciao Perdenti!

14 commenti:

  1. Dunque.. parlo da inesperto, però credo che la soluzione migliore sia quella di avere una massima libertà in termini economici, cioè dare la possibilità ad un presidente di spendere 1 euro come 1000 euro. Cmq credo che alla fine si dovrà votare per maggioranza sui temi più scottanti.. in questo caso il mio voto è per no limits.
    Ste. presidente Hexenkonig

    RispondiElimina
  2. Io nn sono mai stato d'accordo col tetto massimo, per me le opzioni ideali sono la 4 e la 3. Se dovesse "passare" l'opzione di mettere un tetto massimo lo accetterei mio malgrado ma con la condizione di avere anche un tetto minimo sotto il quale non sarà possibile stare... Se vogliamo l'equilibrio occorre che i due pesi della bilancia siano uguali... Filosofeggio

    RispondiElimina
  3. Io non voto fino all'ultimo, nella speranza di essere l'ago della bilancia.

    RispondiElimina
  4. Io voto la proposta 4, e poi ne lancio un'altra sparafleshosissima che mi ha suggerito un mio compagno d'uni (lo stesso che mi ha parlato di fantagazzetta, potete odiarlo o adorarlo): asta con limite di spesa per un giocatore oltre alla quale si va alle buste. Es. se per nagatomo io baba ed albi andiamo oltre i 20 euro, ci fermiamo, scriviamo una cifra su una busta, e poi vince chi ce l'ha più grossa (l'offerta). Non è geniale?

    RispondiElimina
  5. Torlo (torla per i non albinetani) grazie per la proposta però io non la voterò.. voglio troppo vedere qualcuno che all'asta si svena per un giocatore e poi il giocatore fa flop!! Stile Diego l'anno scorso!
    Anche io voglio lanciare una proposta, irrealizzabile e piacerà solo a me, ma ho sempre sognato farlo: fare in modo l'anno prossimo di tenere i giocatori presi già quest'anno, facendo le trattative solo sui nuovi acquisti e sulle neopromosse! sarebbe un modo per fare investimenti su giovani promesse tipo Coutinho ecc. Un po come giocare a scudetto.. cosa ne pensate?
    io un anno con i miei amici sono riuscito a farlo e devo dire che è stato molto bello.
    ciao

    RispondiElimina
  6. sono tutti dettagli che possono essere discussi ma ora limitiamoci a decidere come presentare le liste e con che budget. io l'ho sempre pensato che la democrazia è una stronzata, con una bella dittatura avevamo già deciso e il mio treno oggi sarebbe stato puntuale :) mmmmhhhh maledetto la barbera...dissidente del cazzo...

    RispondiElimina
  7. Io voto 3. Sono convinto che si debbano mettere dei paletti, l'asta è stupenda e purtroppo con la quota fissa non avrà lo stesso fascino ma sono altresì convinto che si è speso decisamente troppo negli anni passati, quindi pur essendo fortemente convinto che ci voglia il tetto massimo voto la quota fissa per dare una svolta. L'idea manageriale di ste mi intriga!Saluti salati. Nick,Lello e Cano votate

    RispondiElimina
  8. Dato che l'ho proposta io, ovviamente il mio voto va alla numero 4.
    Non avevo precisato il numero dei posti a premio, per quel che mi riguarda potrebbero essere anche più di 4, ma questo dipenderebbe dal numero di partecipanti che ancora non è definitivo.
    Per chi ancora non lo sapesse spiegherò il perché di questa mia proposta. Innanzitutto non vorrei che venisse modificata troppo la struttura di mercato che abbiamo sempre utilizzato da anni. Inoltre spalmare i premi a più partecipanti permetterebbe di minimizzare i seguenti problemi sorti l'anno scorso.
    1) Spese minori da parte dei Presidenti: montepremi più bassi toglierebbero motivazioni a spendere troppi soldi (in caso di vittoria non sarebbe possibile coprire quanto speso per la costruzione della squadra).
    2) Maggiore partecipazione durante tutto il Campionato: montepremi più spalmati darebbero motivazioni alle squadre di metà classifica che lotterebbero per un migliore piazzamento fino alla fine.
    Infine dico la mia sulle nuove proposte trovate nei commenti. La proposta di Torla delle buste non mi convince molto, si rischierebbe di spendere più soldi del dovuto. La proposta di Ste della rosa duratura nei prossimi anni non mi piace affatto, per investire su giocatori fortissimi si andrebbero a spendere cifre esorbitanti e, se nei prossimi anni si aggiungessero altri Presidenti, questi si troverebbero a costruire da 0 una squadra con solo degli scarti a disposizione.

    RispondiElimina